Flexi Top & Side – L’arte dell’illuminazione flessibile

Durante il Light + Building di quest’anno sono stati presentati nuovi prodotti, nuove finiture e nuovi materiali studiati per soddisfare le esigenze di lighting designers ed architetti che cercano nella luce non un complemento ma un completamento estetico, funzionale ed architetturale dei loro progetti di interior ed exterior.

Fra i vari sistemi di illuminazione outdoor che hanno riscosso più successo sono stati i Flexi Top & Side, apparecchi lineari con sorgente luminosa LED integrata e flessibili grazie al corpo in resina ai nanopolimeri. Proprio come delle corde possono essere gestiti in maniera semplice e intuitiva perché si adattano e si posizionano, incassati o in superficie, per creare linee di luce curve o in forme più articolate, davvero particolari.

Disponibili in 3 temperature colore (3300 K-3700 K-5200 K), in RGB e solo per il Flexi TOP in RGB move, sono sistemi versatili e dalla semplice installazione.

Flexi Top permette una curvatura che segue la direzione dell’illuminazione mentre Flexi Side è lateralmente ad essa per cui ogni ambiente può avere la sua particolare ed “unica” sorgente luminosa, senza soluzione di continuità, grazie a strip lunghe fino a 5 metri semplicemente posizionabili una di seguito all’altra.

Hanno un elevato grado di protezione contro la polvere e contro l’immersione temporanea (fino a IP67) per cui si possono creare originali giochi di luce in interno ed esterno anche in zone adiacenti a piscine, vasche idromassaggio o aree SPA.

Flexi Top & Side sono la soluzione perfetta per chi vuole rendere particolare e dare un’illuminazione più estetica ed artistica ad un ambiente pur non rinunciando a funzionalità e prestazioni tecnologiche all’avanguardia.

Con Flexi Top & Side, l’arte dell’illuminazione flessibile vive della poliedricità delle forme, dei colori e delle dimensioni.