Fuorisalone 2018 – Aldabra illumina Kerlite

L’atteso evento milanese dedicato al design è quasi alle porte. Dal 17 al 22 aprile, il Salone del Mobile, nel nuovo polo fieristico di Rho, e il Fuorisalone, che anima, invece, il tessuto urbano meneghino di eventi, installazioni, presentazioni, incontri disseminati in ben 11 zone principali della città, attrarranno centinaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. Designers, architetti, stampa o semplici curiosi arriveranno a Milano per scoprire, in fiera, tutte le novità più “istituzionali” e le nuove tendenze nel settore arredo e interior design e, nelle tante location del Fuorisalone, gli oggetti più creativi, avveniristici o sperimentali del design. Come nel caso dei sistemi di illuminazione firmati Aldabra che potranno essere ammirati, nella loro versione particolare con il rivestimento in grés porcellanto, Kerlite, presso lo Showroom Cotto d’Este in Piazza Castello.

Nook, Stecco e il nuovo prodotto “Tree-Angle” saranno esposti per il grande pubblico internazionale all’interno dello spazio espositivo in una installazione creata ad hoc che ricrea nei materiali e nel setting un tipico ambiente outdoor.

Infatti tutte le lampade sono perfette per poter illuminare ambienti esterni, avendo la sorgente luminosa a LED protetta da un corpo realizzato in resina nanopolimerica, altamente resistente alla polvere, all’acqua e contro forti sollecitazioni meccaniche. Medesima caratteristica di robustezza, la si ritrova anche nel rivestimento in Kerlite, un grès porcellanato laminato ultra sottile, flessibile e dalle alte performance estetiche, tecnologiche e materiche.

Nook è la piastrella che ha la fonte luminosa posizionata angolarmente, per ricreare un percorso luminoso da entrée “in grande stile”, Stecco è il paletto da superficie che dà luce ad aree parking o green non rinunciando a stile ed eleganza, infine Tree-Angle è il nuovo prodotto, che è stato inserito a pieno titolo nella gamma dei sistemi di illuminazione per esterni, vincitore del progetto “KERLIGHT – Progetta la tua luce con Kerlite”.

Un paletto luminoso, progettato dallo studio 967ARCH, che coniuga ed evidenzia le performance altamente tecnologiche e funzionali del sistema a LED protetto da un corpo in resina nanopolimerica, firmato Aldabra insieme alle qualità di resistenza, flessibilità e semplicità estetica del materiale Kerlite.

3 sistemi di illuminazione per 3 soluzioni creative di design.

 

SAVE THE DATE

Showroom Cotto d’Este, Piazza Castello, ang. Via Quintino Sella, 5

17-21 aprile: 10:00-20:00

22 aprile: 10:00-16:00

 

#Aldabra, performance in light with Kerlite