Pre e post vendita

Offriamo consulenza tecnica ai servizi commerciali interni ed esterni, alla clientela in genere, ad impiantisti, progettisti,  in Italia e all’estero.

La consulenza è finalizzata a dare un supporto tecnico nelle fasi che precedono la vendita (progetti, offerte, verifiche preliminari) e che seguono la vendita in caso di contestazioni per difetti o non conformità di natura tecnico-funzionale.

 

Per la consulenza Prevendita, l’assistenza riguarda l’applicazione degli apparecchi Aldabra in base a:

-          funzione e applicazione degli apparecchi;

-          tipo di edificio e/o ambiente;

-          esigenze del cliente e/o progettista;

-          idoneità degli apparecchi;

-          composizione dell’impianto;

-          consigli per la messa in opera (le cose da fare e quelle da non fare);

-          allestimento di campioni speciali;

-          ogni indicazione utile al fine di facilitare, dal punto di vista tecnico, la conclusione della vendita.

 

Per la consulenza Postvendita, l’assistenza riguarda la gestione dell’intero ciclo dei reclami, dal punto di vista tecnico, in particolare:

-          ricevimento ed esame preliminare del reclamo già selezionato garanzia/no garanzia

-          contatti con la fonte del reclamo;

-          eventuali sopraluoghi, ove necessario;

-          diagnosi del problema;

-          definizione del trattamento consigliato dal punto di vista tecnico;

-          trasmissione del dossier al Servizio Clienti per la definizione commerciale del contenzioso.

 

Il Servizio predispone la documentazione tecnica (manuale applicativo), a titolo di esempio: disegni, schemi, tabelle, prontuari ecc., per trasmettere agli interessati tutte le informazioni e raccomandazioni necessarie sia nella fase di Pre- che di Postvendita.

 

Design
Marini Design
Engineering
IdeaTech

Credits