Aldabra ha partecipato alla ristrutturazione di questa abitazione privata a Milano, effettuata dallo Studio Asia dell’Arch. Carla Baratelli.

L’esterno è stato valorizzato con dei pannelli metallici che nascondono la tromba delle scale con silhouette di alberi. L’effetto notturno è appare magnifico grazie ai sistemi lineari Linea, che illuminano non solo le scali retrostanti ma anche i balconi.

Il grande salone al primo piano è diviso in diversi ambienti grazie anche alla presenza delle gole illuminate dai sistemi lineari L1 e dai faretti ad incasso senza bordo Hole, che creano un magnifico cielo stellato sulla zona divani.

L’illuminazione generale della cucina è affidata ad una magnifica composizione da più di 10 elementi del sistema Shanghai. I sistemi lineari a semi-incasso Typo sono invece alloggiati sotto ai pensili per illuminare il piano.

I bagni, ognuno distinto da una propria tonalità di colore, sono illuminati utilizzando prodotti da esterno, onde evitare problemi di infiltrazione di acqua o vapore. Sono così usati faretti come Mini e Gamma e sistemi lineari quali Linea ed  EK1.

Le camere presentano anch’esse diverse tipologie di illuminazione: nelle gole sono alloggiati i sistemi L1, mentre alla base delle pareti lo zoccolino luminoso Path delinea la stanza. Le gole nelle pareti sono invece illuminate con dei sistemi lineari Blok in versone cambiacolore RGB, così da rendere dinamiche le pitture tridimensionali.

 

Guarda la realizzazione