Aldabra ha presentato in occasione del Light+Building 2018 uno zoccolino davvero unico. Path è una guida luminosa, ultra sottile, perfetta per ambienti interni, come ingressi di residenze private o corridoi in hotel e in building di uffici o ancora aree lounge di ristoranti, che rende l’ambiente davvero particolare con una percezione originale dell’illuminazione.

Applicabile in superficie filo muro o ad incasso in strutture di cartongesso e tra parete e pavimento o tra parete e soffitto, Path permette di creare linee luminose che compongono uno straordinario effetto ottico, come se ci fosse una “sospensione” nell’aria.

In robusto alluminio estruso, nei colori base – grigio alluminio anodizzato o basic white – o nelle tanti varianti cromatiche verniciate in opera, totalmente customizzabili, Path si inserisce armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico, perché “ognuno possa avere il proprio cammino e gusto decorativo ed estetico”.

Pratico perché installabile ed ispezionabile grazie al frontale a sgancio rapido, non rinuncia però al lato più decorativo e di ambientazione perché con una luce dimmerabile dalla tonalità più calda ed avvolgente o più fredda e minimalista, ma sempre netta senza puntinature, si viene a creare quasi una lama, un fascio luminoso che si proponga nell’ambiente. Si crea così un fantastico effetto visivo che sembra far “levitare” con leggerezza le pareti quasi “fluttuassero” nell’aria.