Aldabra si rende davvero cool firmando l’illuminazione del “The Roof”, il bar panoramico all’ultimo piano del Public Hotel a New York. Nel quartiere Bowery, noto inizialmente come culla della musica jazz e rock ed oggi una delle zone più ricercate e sofisticate della Grande Mela, si erge questo hotel che è stato progettato dai pluri-premiati, vincitori del Premio Prizter, Herzog & De Meuron, per conto della Ian Schrager Company, che crea e sviluppa nuovi concept di hôtellerie. Il Public, infatti, è un genere di accoglienza che vuole esulare dal puro concetto economico high/low price ma creare un mondo, uno state of mind dove tutto è stato ri-pensato e ri-disegnato affinché l’ospite viva un’esperienza unica, di lusso ma accogliente.

Ed ecco che anche il “The Roof” Bar on the Top è stato disegnato affinché le persone possano vivere un momento unico, una vista mozzafiato sullo skyline newyorkese, maggiormente esaltato di notte dalle luci dei grattacieli a contrasto con le luci interne al bar, firmate Aldabra.

Infatti, seguendo il progetto dei designers di creare un ambiente sparkling e dei partner commerciali Lites on West, Aldabra ha personalizzato il pavimento del bar con luci ad incasso modello EK1 nella cromia royal blue. Un sistema di illuminazione davvero unico nel suo genere, di cui Aldabra è fra le poche produttrici del settore. Infatti EK1 è fra i prodotti di punta di quest’anno. Una tipologia di illuminazione a led in resina con profilo in alluminio anodizzato e cassaforma senza bordo che permette di dare un tocco molto elegante e raffinato all’ambiente, non rinunciando però a sicurezza e praticità perché calpestabile e resistente all’acqua. Se poi, fra le tante nuances cromatiche disponibile, si propende, come nel caso del “The Roof”, un vibrante blu elettrico, il risultato finale sarà davvero “da bocca aperta”, una sensazione spettacolare, da vera star.

80 m di led che permettono di dare vivacità e movimento all’ambiente senza rinunciare ad un senso di intimità e “di protezione” dal frastuono e dalla frenesia della città che non dorme mai.

Aldabra è riuscita così a dare una vesta “luminosa” e socialite con il suo prodotto EK1 ad un Bar con una vista togli-fiato a 360° sullo skyline di New York.

Ringraziamo The Roof per la gentile concessione del materiale fotografico.